Un miliardo di dollari per Transformers 3

Il terzo episodio della saga fantascientifica di Michael Bay raggiunge la fatidica soglia del miliardo di dollari in incassi globali!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Paramount Pictures ha annunciato che oggi, 3 agosto 2011, Transformers 3 ha superato la soglia del miliardo di dollari in incassi cinematografici.

Ultimo film della trilogia fantascientifica diretta da Michael Bay, e primo a essere girato e distribuito in 3D, Transformers 3 ha finora incassato 338 milioni negli Stati uniti e 663 nel resto del mondo, aprendo peraltro in testa in Giappone nello scorso weekend (e battendo Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2).

E' il primo film a raggiungere il miliardo nei 99 anni di storia della Paramount, che all'inizio dell'estate è stata anche la prima major a raggiungere il miliardo di dollari in incassi americani nel 2011, e qualche giorno fa la prima a raggiungere i 2 miliardi in incassi globali. Transformers 3 è il terzo film dell'anno a raggiungere il miliardo in incassi globali dopo Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

Sappiamo che Michael Bay non si dedicherà a un quarto episodio della saga: attendiamo quindi di sapere chi sarà a dirigere questa sorta di reboot, vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste