Un miliardo di dollari per Call of Duty: Black Ops

Il videogame di Activision Call of Duty: Black Ops ha raggiunto il miliardo di dollari in incassi dal suo lancio a novembre: è il secondo titolo di intrattenimento, dopo Avatar, a raggiungere così rapidamente questo risultato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops ha raggiunto il miliardo di dollari in incassi dall'uscita nei negozi a novembre, quando aveva battuto il record di maggiore incasso di lancio mondiale della storia per un titolo di intrattenimento (che include cinema, videogame e libri) totalizzando 650 milioni di dollari in cinque giorni. Il record precedente era detenuto sempre da Activision: Call of Duty: Modern Warfare 2 incassò infatti 550 milioni di dollari in cinque giorni in tutto il mondo.

"In tutto il mondo dell'intrattenimento, solo Call of Duty e Avatar hanno raggiunto il miliardo di dollari in incassi così rapidamente", ha commentato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "[...] Questo risultato è stato raggiunto grazie alle decine di milioni di appassionati giocatori in giro per il mondo. I giocatori si sono loggati per miliardi di ore con i giochi di Call of Duty, questo livello di community ha permesso a Call of Duty di diventare una delle comunità online più importanti al mondo". 

Uscito nei negozi il 9 novembre, Call of Duty: Black Ops ha raggiunto il miliardo di dollari in circa 40 giorni. Avatar ci ha messo solamente 17 giorni .

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste