Un medium nel nuovo film di Wes Anderson

Dopo Moonrise Kingdom il regista Wes Anderson sta già pianificando il suo prossimo film, che ruoterà attorno alla figura di un medium e avrà di nuovo nel cast Owen Wilson…

Condividi

Moonrise Kingdom ha aperto il festival di Cannes e sta facendo faville nel primo weekend di distribuzione limitata negli USA, ma il regista Wes Anderson sta già guardando oltre e pensando al suo prossimo film.
Nei giorni scorsi il regista si trovava ovviamente a Cannes, e nel corso dei numerosi incontri con la stampa ha svelato di avere già pronta la sceneggiatura della sua prossima pellicola, un film europeo di cui ha già raccontato qualche dettaglio:

Nel mio prossimo film il personaggio principale, che è un po' pazzo, ha un medium personale, il cui assistente è un adolescente. Affiderò i ruoli ad attori ben più conosciuti dei ragazzini di Moonrise Kingdom. Sono ancora legato ai miei attori preferiti, anche se non so ancora chi interpreterà la parte principale.

Sebbene nel cast di Moonrise Kingdom compaiano volti nuovi come Bruce Willis e Edward Norton, gli attori immancabili dei film di Anderson restano su tutti Bill Murray, Owen Wilson e Jason Schwartzman, per cui ritrovarli non sarebbe una sorpresa.
Per ora a essere confermato è soltanto Owen Wilson, anche se non sappiamo se nel ruolo di protagonista o in una parte più piccola.

Le riprese del film dovrebbero iniziare in autunno.

Continua a leggere su BadTaste