Un marzo da leoni: in arrivo un adattamento anime e un live-action

Un marzo da leoni di Chica Umino, pubblicato nel nostro Paese da Planet Manga, si appresta a sbarcare su piccolo e grande schermo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Un marzo da leoni vol. 10Un marzo da leoni (Sangatsu no Lion), pubblicato nel nostro paese da Planet Manga, si appresta a sbarcare su piccolo e grande schermo. Secondo quanto scritto su Young Animal, la rivista di Hakusensha che serializza il successo di Chica Umino dal 2007, sono previsti sia un adattamento anime per la TV che uno live-action per il cinema.

Un marzo da leoni racconta la storia del giovane Rei e del suo rapporto con le vicine di casa, le sorelle Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, un cambiamento positivo lo sta trasformando, sciogliendo quel laccio di solitudine che lo attanaglia da sempre. La sua vita comincia a prendere sostanza, dividendosi tra il mestiere di giocatore professionista di shogi, lo studio e le tre ragazze.

A settembre il seinen è giunto all'undicesimo tankobon in Giappone e al decimo in Italia. Si è aggiudicato i prestigiosi Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011 e il Tezuka Osamu Top Award nel 2014.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste