Un Marco Polo fantastico per Francis Lawrence

La storia di Marco Polo potrebbe tornare al cinema grazie alla Warner Bros, che ha affidato l'incarico al regista di Io sono Leggenda Francis Lawrence. La parola d'ordine è una sola: avventura...

Condividi

Fonte: /film.com

L'esploratore Marco Polo è stato più volte protagonista di film per il cinema e per la tv, e la Warner Bros intende rivisitare nuovamente la sua storia con un nuovo epico progetto. La major ha infatti ingaggiato il regista di Io sono Leggenda Francis Lawrence per dirigere un film basato su un soggetto di Adam Cooper e Bill Collage, attualmente impegnati nella stesura della sceneggiatura.

La Warner ha acquisito i diritti la scorsa settimana, e intende sviluppare il progetto come un film fantastico d'avventura piuttosto che come un biopic: l'idea centrale è quella di un incontro fra Europa e Asia ambientato nell'Oriente della nostra immaginazione.
Nel XIII secolo, Marco Polo ha infatti viaggiato per 24 anni attraverso il continente asiatico durante l'impero di Kublai Khan, e ha poi steso le sue memorie mentre era prigioniero a Genova, città all'epoca in guerra con Venezia. E' grazie a Il milione che la cultura asiatica ha cominciato a farsi strada anche in Europa.

Francis Lawrence sarà produttore esecutivo del film, ma prima di dedicarvisi dovrà girare Water for Elephants, che vede protagonisti Reese Witherspoon, Sean Penn e Robert Pattinson.
Il duo di sceneggiatori che realizzeranno lo script si sono fatti notare a Hollywood negli ultimi tempi proprio grazie alle rivisitazioni di altre storie classiche, come Moby Dick e Mosé, film attualmente in fase di sviluppo.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste