Un lungo mockumentario virale per Ralph Spaccatutto!

Per promuovere l'arrivo in Blu-Ray e Dvd del suo nuovo cartoon, la Disney ha realizzato un lungo mockumentario in stile King of Kong...

Condividi

Nell'ormai lontano 1982, il giovanissimo Garlan Hulse era diventata una piccola star dopo aver stabilito il record mondiale all'arcade di Fix-It Felix Jr.; la sua fama durò poco, dato che i suoi numeri vennero polverizzati, nel giro di poche settimane, dal suo amico Kent Zborski.

Se non avete ricordi di questo avvenimento, non temete: si tratta di un dato del tutto fittizio, e la presenza del videogame Fix-It Felix Jr., al centro del cartoon Disney Wreck-It Ralph, dovrebbe già avervi suggerito la cosa.

Questa storia, che richiama alla memoria quella, autentica, raccontata da Seth Gordon nel suo documentario The King of Kong: A Fistful of Quarters, è al centro del mockumentario Wreck-It Ralph Presents “Garlan Hulse: Where Potential Lives" in cui è lo stesso regista di Ralph Spaccatutto Rich Moore a narrare, con tanto d'interviste embedded, la vicenda di queste due ex-star delle "vanity board" delle sale giochi anni ottanta.

Il filmato, lungo ben 28 minuti, è stato realizzato per promuovere l'arrivo in home video del cartoon Disney. Lo trovate qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste