Un kolossal per Don Chisciotte

La Warner Bros e il produttore Joel Silver stanno pensando a un nuovo kolossal basato sul romanzo di Don Chisciotte, che rischia di far affondare il film di Terry Gilliam...

Condividi

Fonte: /film.com

Ecco un rumour che farà tremare le gambe a Terry Gilliam: Pajiba sostiene oggi che la Warner Bros e il produttore Joel Silver stiano rapidamente progettando la lavorazione di un kolossal tratto dal Don Chisciotte, rivisitato nello stile di Pirati dei Caraibi.
A quanto pare infatti alla base del film ci sarebbe l'idea che il personaggio di Don Chisciotte non sia in realtà pazzo, ma che viva invece in un mondo fantasy.

Il romanzo di Cervantes sembra effettivamente prestarsi a una rivisitazione moderna, e questo nuovo progetto potrebbe mettere i bastoni fra le ruote al regista di Parnassus, che ha da poco ricominciato la lavorazione del suo travagliato film su Don Chisciotte, già iniziato e disastrosamente abbandonato alcuni anni fa.
La sua versione della storia sarebbe molto diversa da quella fantasy elaborata da Joel Silver, ma non è detto che il regista riesca a mettere insieme il progetto in tempi rapidi. Sebbene Gilliam si sia infatti mostrato molto ottimista e abbia già trovato il protagonista del suo film, resta infatti il problema del budget.

La speranza di Gilliam sarebbe quindi quella di iniziare le riprese del film entro quest'anno, battendo il kolossal della Warner sul tempo, ma già si annuncia una lotta fra le due parti...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste