Un Hellboy di cioccolato celebra l'opera di Mignola

Un Hellboy di cioccolato per celebrare i vent'anni della leggendaria serie di Mike Mignola

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Sono passati due giorni dalla storica data del 22 marzo, in cui sono ricorsi i venti anni dall'uscita di Hellboy: Seed of Destruction #1, esordio fumettistico della favola dark e avventurosa scritta e disegnata da Mike Mignola, una delle opere più influenti, citate, celebrate e amate della storia dei comics. Tra le tantissime iniziative a cui Dark Horse ha pensato per ricordare la data in maniera degna, una in particolare si è imposta alla nostra attenzione e siamo convinti che non mancherà di farsi notare.

Il figlio adottivo del professor Trevor Bruttenholm, l'eroe dei film diretti da Guillermo del Toro, è diventato un cioccolatino. Con tutti i mostri, i rospi mutanti, le vergini di ferro gigantesche e le antiche dee pagane che hanno tentato di inguritare il burbero demonio dal cuore umano, è del tutto appropriata questa sua incarnazione al cacao. Tanti auguri Anung Un Rama, Hellboy di cioccolato. Cerca di non finire sciolto sulla torta.

hellboy-cioccolato

Fonte: Comic's Beat

Continua a leggere su BadTaste