Un grosso accordo fra la Sony e Tartakovsky
La Sony Pictures Animation ha stipulato un grosso accordo con l'animatore Genndy Tartakovsky, padre di Samurai Jack e Il laboratorio di Dexter, per produrre i suoi progetti futuri…
L'animatore russo Genndy Tartakovsky è conosciuto per essere il padre di serie animate come Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Star Wars: Clone Wars, e nella sua ventennale carriera, che lo ha visto emergere come uno dei principali artefici del successo di Cartoon Network, ha vinto tre Emmy Award e ottenuto grandi successi professionali.
Il presidente della Sony Pictures Digital Productions Bob Osher ha annunciato la notizia tramite un comunicato stampa:
La Sony Pictures Animation è dedita ad attrarre -e legare a sé- visionari dell'industria con l'istinto creativo di cogliere lo stile di narrazione vibrante che è stato il nostro marchio di fabbrica per 10 memorabili anni. Conosco Genndy dai suoi giorni alla Hanna-Barbera e sono entusiasta di proseguire questa relazione con lui. È una collaborazione molto eccitante, una di quelle che dovrebbero fruttare nuove bellissime storie animate negli anni a venire.
Sono cresciuto guardando il lavoro di grandi animatori, come Tex Avery e Bob Clampett, che sapevano che l'animazione non ha limiti. Alla Sony Pictures Animation, ho trovato una nuova casa dove mi è stata data l'opportunità di creare nuove storie, personaggi e, forse, anche spingere in là i limiti dell'animazione.
Tartakovsky sarà prossimamente ospite del Comic-Con per un panel di Hotel Transylvania, in cui potrebbe parlare più approfonditamente della sua collaborazione con la Sony, e magari svelare qualcosa in più riguardo ai suoi progetti su Braccio di ferro...