Un Ghostbuster per Dragonball


L'attore Ernie Hudson, uno dei mitici Ghost Busters, si è unito al cast di Dragonball, in un ruolo imprecisato. Ecco le prime speculazioni...

Condividi

Fonte: DragonballMovieBlog.com

A riprese già iniziate, si allarga ancora il cast di Dragonball. Pochi giorni fa si era unito al gruppo di attori Randall Duk Kim nel ruolo di nonno Gohan, ora Movieland ci aggiorna con un'altra new entry: Ernie Hudson.

Hudson è rimasto celebre per il ruolo di Winstone nei Ghost Busters (1984), e in seguito ha partecipato soprattutto a film minori e a serie tv come ER e Desperate Housewives. Luis Reyes, portavoce da Durango della 20th Century Fox, ha rilasciato la seguente dichiarazione a proposito del ruolo che l'attore ricoprirà nel film:

Non possiamo dire molto sulla partecipazione di Ernie alla pellicola, solo che il suo personaggio sarà il chierichetto di un tempio, che aiuta Goku e i suoi amici, ai quali deve appoggiarsi.

La dichiarazione è in spagnolo e, in originale, sembra anche un po' sconclusionata, ma il senso sembra essere questo. Se Reyes intendeva mantenersi vago, possiamo dire che non ci è riuscito. Non sono tanti infatti i personaggi che possono adeguarsi a questa descrizione: a giocarsela sono il Dio della Terra (il Supremo nella serie animata), ovvero la controparte buona del malvagio Mago Piccolo, e il suo aiutante Mr. Popo.

Entrambe le ipotesi però presentano dei punti deboli: il Dio della terra dovrebbe infatti essere interpretato dallo stesso James Marsters, mentre Popo nel manga ha un fisico ben diverso da quello di Hudson. Non è quindi da scartare nemmeno l'ipotesi che il suo sia un personaggio nuovo.

Creato da Akira Toriyama, Dragonball è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer), Dragonball esce in tutto il Mondo il 15 agosto 2008.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste