Un GattoBus gira per le strade di Hiroshima

Gli automobilisti e i pedoni per le strade di Hiroshima potrebbero essere sorpresi da un GattoBus

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nelle ultime settimane, quando scendono le tenebre, tra le strade di Hiroshima fa la sua comparsa un grosso animale... o forse si tratta di un bizzarro mezzo di trasporto... o magari di entrambe le cose? Ha una forma allungata, una folta pelliccia, i suoi occhi illuminano la strada che gli si para davanti... e il suo aspetto risulterà familiare ai fan dei film di Hayao Miyazaki.

Si tratta del GattoBus, il buffo veicolo felino che appare nella pellicola Il mio vicino Totoro. Non si tratta però di una riproduzione ufficiale, bensì del progetto di un gruppo di fan che hanno modificato una bicicletta per sorprendere quegli automobilisti e quei pedoni che la vedranno passare al loro fianco.

Anche il Ghibli Museum ha al suo interno un GattoBus, nel quale i visitatori possono entrare, ma è una versione statica, perciò quello che hanno prodotto questi appassionati può essere considerato un vero e proprio esemplare unico!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste