Un futuro vintage in Terminator Salvation
Il grande Miles Teves, concept artist di Terminator Salvation: The Future Begins, ha spiegato che nel kolossal vedremo una tecnologia del futuro arretrata rispetto ai primi tre film...
Fonte: /film
Ho fatto qualsiasi tipo di lavoro sul nuovo Terminator... non posso descrivere o violerei il contratto. Ma posso dire che c'è un nuovo super-Terminator con un endoscheletro che in un certo modo è molto più "acerbo" rispetto a quelli degli altri film.
E' strano da dire, ma questo film è ambientato PRIMA rispetto al futuro di cui si parla dei tre film precedenti. E quindi la tecnologia sarà precedente rispetto a quella vista nelle scene del primo Terminator.
Secondo Teves, i registi tendono a mostrare una tecnologia più futuristica del dovuto quanto si tratta di realizzare dei prequel. L'esempio che viene alla mente è, ovviamente, la nuova trilogia di Star Wars, dove tuttavia questo salto tecnologico è spiegato dal fatto che la nascita dell'Impero ha causato un decadimento culturale e tecnologico.
Questo film molto diverso dalla trilogia. I primi tre episodi erano sostanzialmente fatti da inseguimenti e da eroi indistruttibili. In questo film avremo cambiamenti netti sia nella struttura della storia che nello sviluppo dei personaggi. E' la storia di John Connor, ma stranamente lui non è il vero protagonista. C'è un altro personaggio che è il protagonista.
E' ambientato nel mondo delle Macchine, dopo che queste hanno preso il controllo. Il design sarà molto curato, e ci saranno molti veicoli interessanti come carri armati e strani macchinari.
Le parole di Teves dunque confermano che non sarà John Connor (Christian Bale) il personaggio predominante nella storia, ma Marcus (Sam Worthington).
Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film ha nel cast attori come Christian Bale (nel ruolo di John Connor), Sam Worthington (nel ruolo di Marcus), Anton Yelchin e Moon Bloodgood.
Terminator 4 uscirà il 22 maggio 2009.