Un fumetto Marvel celebra gli infermieri americani
el collabora con gli ospedali della Pennsylvania per celebrare l'eroismo degli infermieri americani durante la pandemia
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Zangerle - Nel corso della pandemia da Covid-19, siamo rimasti a bocca aperta per il coraggio e le risorse dei nostri infermieri e delle nostre infermiere, che hanno messo a rischio la propria salute per i pazienti vulnerabili. Siamo davvero orgogliosi di loro e vogliamo assicurarci che sappiano quanto apprezziamo il loro eccezionale impegno. Speriamo che vedersi sulle pagine come veri eroi della Marvel Comics possa regalare loro un momento per riflettere orgogliosamente sul loro incredibile lavoro e sulla compassione dimostrata durante questi tempi eccezionalmente difficili per le nostre comunità.
Buckley - Come Marvel, raccontiamo storie di eroi ogni giorno, ma questa è speciale, poiché narra degli eroi della nostra vita quotidiana, di personale infermieristico e professionisti della sanità che lavorano senza tregua e con coraggio per salvare vite. Assieme ad AHN, siamo onorati di aiutare a raccontare queste vicende, che dedichiamo agli eroi della realtà che stanno salvando il nostro mondo.
Anche il CEO di Doner, David DeMuth, ha speso alcune parole in merito al progetto.
DeMuth - Durante il lavoro con AHN, Doner ha avuto un punto di vista interno al mondo degli operatori sanitari d'emergenza. Siamo stati costantemente ispirati dall'eroismo e dalla generosità degli infermieri e delle infermiere che abbiamo incontrato. Attraverso la collaborazione con Marvel, abbiamo trovato un modo potente e fedele d portare in vita le storie di questi eroi in carne ed ossa.
Fonte: Marvel