Un film sul fondatore di Wikileaks
Barry Josephson e Michelle Krumm hanno opzionato i diritti di una biografia su Julian Assange per farne un thriller drammatico dai toni simili a Tutti gli uomini del Presidente...
Fonte: Variety
Il film, che sarà basato su The Most Dangerous Man in the World, biografia di prossima uscita a opera di Andrew Fowler, sarà viluppato come thriller drammatico. Sebbene il processo sia solo agli inizi, il produttore Josephson vuole portare sul grande schermo qualcosa di simile al vincitore di quattro Oscar Tutti gli uomini del Presidente (1976): “The Most Dangerous Man è per questa generazione un dramma pieno di tensione così come lo è stato Tutti gli uomini del Presidente ai suoi tempi”, dice il produttore. Il film farà anche un tuffo nel passato per esplorare l'infanzia di Assange e mostrerà gli eventi maggiori che hanno portato al progetto di Wikileaks.
Queste sono invece le parole di Michelle Krumm:
Quando ho incontrato Andrew ho letto un paio di capitoli del suo libro: sapevo che - con la sua incredibile e profonda conoscenza - ci avrebbe permesso di realizzare un thriller che fa riflettere.