Un film indipendente per Nick Nolte e Tom Waits?

I produttori di Martha Marcy May Marlene, film rivelazione del Sundance, produrranno una nuova pellicola indipendente in cui potrebbero recitare Nick Nolte e Tom Waits…

Condividi

La Maybach Cunningham, piccola casa di produzione californiana, ha trovato il successo quest'anno con il film indipendente Martha Marcy May Marlene, che dopo il Sundance Film Festival e Cannes continua ancora oggi a raccogliere consensi al Toronto Film Festival. Il thriller, che ha lanciato la carriera di attrice della giovane Elizabeth Olsen, arriverà finalmente nei cinema il 23 ottobre, ma intanto i produttori stanno sfruttando l'onda del successo festivaliero per portare in produzione alcuni nuovi progetti.

Sono ben tre i film che la Maybach Cunningham completerà entro l'anno. Due di essi sono già pronti per essere lanciati in occasione del prossimo Sundance, e sono rispettivamente Starlet, diretto da Sean Baker con Dree Hamingway, e Mother of George, diretto da Andrew Dosumnu con Isaach De Bankole.

Il terzo progetto è quello che potrebbe rivelarsi infine più interessante: ancora senza titolo, il film entrerà in produzione a fine anno, per la regia del fondatore della compagnia Chris Maybach.
Maybach intende infatti scritturare Nick Nolte e il cantante Tom Waits, e ha già fatto loro un'offerta. Qualora accettassero, essi dovrebbero interpretare due uomini che rischiano di perdere la propria fattoria, e si rivolgono quindi a un giovane minatore.

Il vero problema però è il budget, che si aggira intorno al milione di dollari: una cifra modesta anche per un film indipendente, che potrebbe non essere sufficiente a scritturare due attori così conosciuti. Per ora Maybach spera ancora in un loro sì, e non è detto che alla fine, se lo script di Richard Kessler fosse davvero meritevole, i due non accettino.

Questa è la sinossi ufficiale come riportata sul sito della compagnia:

Un giovane minatore attraversa la cittadina in cui è nato, un posto che non si era mai interessato di rivedere. Determinato a fare soltanto una breve sosta, conosce però una donna che lo persuade a risolvere un episodio irrisolto del suo passato. Il ragazzo si trova così coinvolto in un torbito conflitto locale, in contrasto con la sua famiglia e in discesa verso una spirale di inganni, omicidio e… vino.

Continua a leggere su BadTaste