Un film per i Pink Floyd

Il produttore di The Queen Andy Harries sta pianificando un film basato sulla celebre hit dei Pink Floyd Another Brick In the Wall...

Condividi

Fonte: deadline.com

Another Brick in the Wall è forse una delle hit più iconiche dei Pink Floyd, arrivata al primo posto di molte classifiche nel 1979. La canzone è passata alla storia anche grazie ai video e al film musicale diretto da Alan Parker nel 1982, The Wall, realizzato con un misto di live action e animazione.

La canzone potrebbe rivivere oggi grazie a un nuovo progetto cinematografico, che non sarà però un remake del film di Parker. Il produttore di The Queen Andy Harries sta infatti pianificando una pellicola focalizzata sui giovani studenti che hanno cantato i cori per il brano dei Pink Floyd, guidati da un professore di musica controcorrente.

Il progetto è stato definito come un incrocio fra L'attimo fuggente e School of Rock, e sebbene Harries non abbia ancora i diritti per utilizzare la canzone, ha già opzionato la storia della vita di Alan Renshaw, insegnante di musica approdato in una scuola a nord di Londra alla fine degli anni '70 determinato a cambiare le cose. I suoi studenti hanno così cantato i cori per i Pink Floyd, ma a causa del testo controverso l'insegnante è stato cacciato.

Lo script è già in lavorazione per mano di uno sceneggiatore esordiente, Steve Thompson, ma la parte più difficile sarà convincere Roger Waters a cedere i diritti sulla canzone, considerando che non è mai stato molto permissivo sulla sua musica.
L'anno prossimo però Rogers porterà in tour proprio The Wall, e chissà che l'occasione non si rivela propizia...

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste