Un film fantascientifico per M. Night Shyamalan

M. Night Shyamalan dirigerà un film fantascientifico, scritto da Gary Whitta, intitolato One Thousand A.E., pensato per avere il giovane Jaden Smith come protagonista...

Condividi

 

Fonte: Heat Vision

Nonostante L'ultimo dominatore dell'aria sia stato distrutto dalla critica mondiale, ha guadagnato circa 300 milioni di dollari in tutto il mondo, alimentando le voci di un possibile sequel.
Anche Devil, diretto dai fratelli Dowdle, ma scritto e prodotto da M. Night Shyamalan, ha ottenuto un discreto successo visto il budget ridotto.

Oggi apprendiamo che l'instancabile regista è al lavoro su un nuovo progetto fantascientifico. A giugno si diceva che stesse lavorando a un film che doveva avere come protagonisti Bruce Willis e Gwyneth Paltrow: non trovando dei compratori il film è stato messo da parte per dare spazio a un nuovo progetto dal titolo One Thousand A.E.

Il film sarà prodotto dalla Overbrook Entertainment di Will Smith, James Lassiter, Ken Stovitz, e Jada Pinkett, nomi legati alla sorpresa estiva Karate Kid con Jaden Smith, e il nuovo progetto è stato pensato proprio per avere il figlio di Will Smith e della Pinkett come protagonista. Nel film ci sarà anche un ruolo principale maschile "adulto", che tuttavia non andrà al padre dell'attore.

A scrivere il film sarà Gary Whitta (Codice Genesi), il che dovrebbe rassicurare i detrattori di Shyamalan: i suoi film più criticati sono anche quelli che ha scritto di suo pugno. Riuscirà Shyamalan a rilanciare la sua carriera? E il giovane Jaden sarà in grado di entrare stabilmente nello star system dopo Karate Kid?

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste