Un film di vampiri per Jim Jarmusch

Il regista di Jim Jarmusch (Broken Flowers) rivela che il suo prossimo film, con protagoniste Tilda Swinton e Mia Wasikowska, sarà una storia d'amore fra vampiri...

Condividi

Negli ultimi anni i vampiri sono prepotentemente tornati alla ribalta al cinema, tanto da rischiare a breve una saturazione di pellicole che li vedono protagonisti.

Qualcuno da cui non ci saremmo mai aspettati un film di vampiri è senza dubbio il regista Jim Jarmusch, noto per i film intimisti e quasi surrealisti che lo hanno reso uno dei nomi più celebri del cinema americano indipendente.

Lo scorso agosto Jarmusch aveva scritturato Tilda Swinton, Michael Fassbender e Mia Wasikowska per una nuova misteriosa pellicola, che viene oggi finalmente rivelata, non senza una certa sorpresa: su dichiarazione dello stesso regista, scopriamo infatti che sarà "una cripto storia d'amore fra vampiri, ambientata nella desolazione romantica di Detroit e Tangeri."

Qualunque cosa questo significhi.

Gli attori precedentemente annunciati interpreteranno tre vampiri, e a loro si aggiunge ora anche John Hurt in un piccolo ruolo ancora imprecisato.

Il film resta al momento senza titolo, ma si configura già come un prodotto anomalo all'interno del genere vampiresco, se non addirittura unico.

Restiamo quindi con la curiosità di saperne al più presto qualcosa in più.

Continua a leggere su BadTaste