Un film di guerra per George Lucas

Il regista di Star Wars George Lucas si dedicherà finalmente a un progetto a lungo rimandato, il film di guerra Red Tails: la regia è però affidata a un esordiente...

Condividi

Fonte: firstshowing.com

Red Tails è uno di quei film sviluppati per anni e poi mai realizzati: George Lucas ci ha lavorato infatti dal 1989, con l'idea di dirigere personalmente il film, per poi accantonarlo... in favore della nuova trilogia di Star Wars!

Ora che la trilogia è conclusa, Lucas può finalmente rimettersi all'opera per portare a termine il suo vecchio progetto, con la differenza che ora si occuperà esclusivamente della produzione affidando a qualcun altro la regia. E' stato infatti annunciato che Anthony Hemingway, regista di serie tv come CSI: NY e ER, ha firmato un contratto per dirigere il film.

La storia, sviluppata originariamente dallo stesso Lucas, è stata sceneggiata da John Ridley (Three Kings), e ruota attorno a un gruppo di piloti che hanno sfidato il razzismo radicato nell'esercito fondando la Tuskegee Airmen e diventando i primi piloti di guerra afroamericani nella storia degli Stati Uniti, durante la Seconda Guerra Mondiale. Il tutto è basato su eventi realmente accaduti.

Il film verrà finanziato dalla LucasFilm, e il budget dovrebbe aggirarsi intorno alla cifra -non eccessiva- di 30-35 milioni di dollari. Le riprese partiranno a marzo, dividendosi fra l'Italia, Praga e la Croazia.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste