Un film per Courageous Cat di Bob Kane?

I diritti di Courageous Cat, cartoon anni '60 del creatore di Batman Bob Kane, sono stati acquistati in vista di un possibile film… 

Condividi

Nata come parodia di Batman e Robin da un'idea del loro stesso creatore, Courageous Cat and Minute Mouse restava ad oggi una delle pochissime proprietà di Bob Kane a non essere stata acquistata dalla DC Comics o dalla Warner Bros,

Sviluppata come serie animata negli anni '60, restava oggi nelle mani della Telefeatures, che ha concluso oggi un affare con l'Evergreen Media Group per la cessione dei diritti cinematografici. 

La Evergreen sta lavorando a un film che riattualizzi la mitologia della serie originale, mescolando live action e CGI; con la sua ampia libreria di proprietà intellettuali, la compagnia ha incassato oltre 340 milioni di dollari in royalties e altre entrate, e vuole investire in nuovi progetti.

La direttrice di Telefeatures Debbie Litt ha spiegato come mai si sia deciso di vendere i diritti dopo così tanti anni:

Per molto tempo abbiamo resistito a qualsiasi apertura su questa proprietà. Tuttavia, vista la lunga e fortunata serie di successi della Evergreen nel trovare nuovi modi per ridare vita a vecchi classici, abbiamo un livello di sicurezza significativo nel dar loro fiducia con Corageous Cat.

La Evergreen e il suo co-fondatore Tony De Rosa stanno attualmente lavorando alla postproduzione del nuovo film di James Wan, The Conjuring, per la New Line.

 

Continua a leggere su BadTaste