Un fashion blog per Hunger Games

Nella nuova fase della promozione di Hunger Games, la Lionsgate si concentra su costumi e make-up, che avranno un ruolo di primo piano nel film...

Condividi

Dopo Elizabeth Banks come testimonial di una marca di cosmetici, la Lionsgate continua a giocare sul tema della moda per la promozione di Hunger Games.

Il nuovo Tumblr Capitol Couture si propone come un autentico "fashion blog", destinato ai ricchi abitanti del Distretto 1 di Panem, che nel romanzo di Suzanne Collins da cui è tratto Hunger Games sono noti per l'eccentricità dell'abbigliamento e la passione per parrucche e cosmetici variopinti.

La cura del corpo e l'attenzione alla moda sono uno dei temi portanti della trama, perché servono a rimarcare la differenza tra i privilegiati abitanti dei distretti ricchi e la povertà in cui versano i distretti meno fortunati, come il Distretto 12 da cui provengono i protagonisti Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson).

Uno dei momenti più attesi del film è proprio quello in cui a Katniss e Peeta viene assegnato un team di stylist (capitanato da Lenny Kravitz) che dovrà renderli "presentabili" per i Giochi che saranno trasmessi in televisione: la società dell'immagine richiede che i ragazzini destinati a uccidersi a vicenda nell'Arena vadano incontro alla morte con stile impeccabile.

Ecco quindi un blog che spiega quali scarpe indossare (Alexander McQueen, possibilmente), raccomanda le tinte di smalto per unghie più in voga e avvia un concorso per trovare i nuovi stylist di Capitol City.

In The Hunger Games vedremo anche Liam Hemsworth, Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012 negli Stati Uniti e il 1 maggio in Italia. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste