Un Fantastic Four tutto diverso
Tim Story aggiorna il blog di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, il sequel di Fantastic Four, le cui riprese inizieranno a settembre, annunciando che tutto sarà nuovo, come l'aspetto del Dr. Destino e della Cosa...
Mancano due settimane all'inizio delle riprese di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, e il regista Tim Story aggiorna il blog su MySpace dedicato al film chiarendo che in questo secondo episodio sarà davvero tutto diverso. Il primo film ebbe un discreto successo di pubblico ma una pessima accoglienza della critica (non piacque molto neanche ai fan accaniti del fumetto), ed evidentemente Story ha intenzione di fare un secondo episodio davvero nuovo – lo si capisce già dal titolo del film, che sembra sarà molto più incentrato sul "nuovo arrivato", Silver Surfer. Ecco cosa ha detto Story nel suo blog:
Eccoci qui, mancano due settimane alle riprese. In questi giorni sto vedendo moltissime cose.
L'ultimo test del nuovo make-up della Cosa sembra niente male. Penso di aver già detto come abbiamo migliorato il suo costume: Michael Chiklis potrà muoversi più liberamente. So che molti di voi vorrebbero che La Cosa fosse più atletico: beh, sarà così. Michael è entusiasta. La zona degli occhi è più grande, soprattutto le sopracciglia, come richiesto dai fan. Inoltre indosserà più vestiti, ora che è più a proprio agio con il proprio aspetto, noi possiamo divertirci di più con cosa indosserà. Aspettate di vedere quando avrà addosso un completo...La nuova maschera del Dottor Destino è fantastica. Ha un tono molto più malefico. Ho lavorato ad un provino dell'intero look di Destino, con l'armatura realizzata dalla Spectral Motion (quelli che hanno fatto La Cosa, Bestia e Juggernaut di X-Men, Hellboy...) e il suo aspetto è veramente fantastico. Non vi spaventate comunque, Julian MacMahon ci sarà: ho parlato con lui ieri e non vede l'ora che inizino le riprese.
Anche il look di Silver Surfer migliora di giorno in giorno. Stiamo tentando di testare la scia che il suo surf lascerà in aria, inoltre ci avviciniamo sempre di più all'aspetto giusto del suo sguardo. Assomiglia molto al Surfer classico dei fumetti, piacerà a tutti voi. Doug Jones sarà l'attore che darà i movimenti al personaggio, che è totalmente CGI e che verrà realizzato al motion capture dagli artisti della Weta Digital (hanno creato il Gollum del Signore degli Anelli e King Kong, ndt).
Story termina promettendo immagini dal set non appena le riprese inizieranno, tra due settimane. E BadTaste le pubblicherà per voi non appena saranno online...
Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA.