Un fan venezuelano si trasforma chirurgicamente nel Teschio Rosso

Si chiama Henry Damon, ma ormai tutti lo chiamano Teschio Rosso: l'incredibile storia di un fan sottoposto a tatuaggi e chirurgie per emulare il suo "eroe"

Condividi

È difficile anche semplicemente catalogare la notizia: cosplay ai massimi livelli? Emulazione estrema? Caso delicato? Comunque sia, di certo la vicenda di Henry Damon è unica nel suo genere: Marvel-fan venezuelano di vecchia data, e con una passione smodata per il Teschio Rosso, la nemesi di Capitan America, Damon ha deciso di diventare fisicamente come il suo mito; cosa che nel caso di altri personaggi Marvel può risultare relativamente impegnativa, ma nel caso del Teschio Rosso prevede interventi non da poco, come la rimozione chirurgica del naso e l’inserimento di innesti sottocutanei.

Seguono varie pesanti sessioni presso un tatuatore professionista e... il gioco è fatto. O meglio quasi fatto, perché Damon non ha intenzione di fermarsi, e sono previsti altri innesti graduali che completino la trasformazione in futuro fino a rendere la somiglianza perfetta. E tanto per dar un ulteriore tocco fumettistico alla vicenda, il responsabile della trasformazione di Damon si chiama Emilio Gonzalez, tatutatore e chirurgo plastico che, stando al Daily Mail, che ha scovato la notizia, non ha mai completato gli studi di medicina. Nel video sottostante potete osservare le varie fasi di questo irripetibile "making of". I cosplayer intenzionati a interpretare Capitan America faranno bene a tenersi al largo!

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste