Un fan trailer di Iron Man ispirato al trailer dell'Uomo d'Acciaio

Un nostro lettore si è ispirato al teaser trailer dell'Uomo d'Acciaio per realizzare un riuscito trailer del primo film di Iron Man...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il nostro lettore Luke ci ha segnalato un fan-trailer di Iron Man realizzato da lui.

Il trailer è ispirato al teaser trailer di L'Uomo d'Acciaio uscito online qualche giorno fa: Luke ha raccolto immagini di Iron Man, riprendendo anche la voce di Angelo Maggi per la versione italiana, e le ha montate riprendendo esattamente la struttura del teaser del film di Zack Snyder (chiaramente i contesti sono diversi, ma sarete sorpresi dalle somiglianze), inserendo anche Iron Man in volo come Superman nelle inquadrature finali, e utilizzando la colonna sonora del Signore degli Anelli. Il risultato è decisamente riuscito, come potete vedere direttamente qui sotto, paragonandolo a quello dell'Uomo d'Acciaio:

 

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Continua a leggere su BadTaste