Un falso Spiderman
Divertente episodio accaduto ieri su Ain'tItCool: viene pubblicata una immagine, che in un primo momento sembra ufficiale, dello Spider-Man in nero, e subito si scatena la polemica. Eccola qui, ma fate conto che è una fake...
Ha un che di comico quanto accaduto ieri sulle pagine del sito di Harry Knowles, Ain't It Cool News. Knowles è il più grande spy-reporter della rete, il primo e maggiore spoileratore del web, e col passare del tempo si è guadagnato la fama (e il rispetto e l'amicizia anche di registi del calibro di Peter Jackson) di fonte affidabile. Quindi nel momento in cui il caro Knowles ha pubblicato questa immagine sul sito, in molti (lui compreso inizialmente) hanno creduto fosse una immagine ufficiale. Cliccateci sopra per vederla ad alta risoluzione:
In molti però ci sono cascati, e anche se in un primo momento pure io e Smeagol ci abbiamo creduto, ben presto ci siamo resi conto della totale somiglianza con la foto di Spider-Man 2, e soprattutto del piccolo (ma ben visibile nella versione ad alta risoluzione) errore di selezione (perché a questo punto si tratta evidentemente di una foto ritoccata) a livello del gomito sinistro (a destra dell'immagine) dell'Uomo Ragno: in quella zona una piccola parte è rimasta rossa.
Il costume è stato fotoritoccato e trasformato da rosso a nero. Semplice no? Eppure per intere ore l'interrogativo è rimasto: è o non è la prima immagine ufficiale dell'Uomo Ragno in versione Venom?
Fortunatamente in serata il sito ha specificato che si trattava di una fake, di un falso (e dire che AICN, il 1° di aprile, come da tradizione, di tiri mancini come questo ne giocherà parecchi...). Tuttavia di conseguenze positive questa cosa ne ha: intanto ci si è accorti (come se ce ne fosse bisogno) che l'attenzione nei riguardi del film è altissima, a un anno dalla sua uscita sugli schermi, e soprattutto tutti noi abbiamo potuto immaginarci come sarà veramente Venom in Spider Man 3...
Sperando che la prossima immagine sia vera, vi ricordiamo che Spider-Man 3 esce negli USA il 4 Maggio 2007.