Un eroe: Asghar Farhadi nega le accuse di plagio | Cannes 75
Asghar Farhadi ha veementemente negato le accuse di plagio rivolte nei suoi confronti in relazione al film Un eroe.
Condividi
In occasione di una conferenza a Cannes 2022, Asghar Farhadi ha veementemente negato le accuse di plagio rivolte nei suoi confronti in relazione al film Un eroe.
"Il mio film non è basato su quel documentario" ha commentato il regista. "Credo che la questione verrà chiarita, mi dispiace per questi malumori".
Masihzadeh sostiene che il regista abbia sfruttato la stessa idea e ulteriori elementi alla base del suo documentario All Winners, All Losers inserendoli all'interno del film Un eroe, presentato a Cannes l'anno scorso e vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria.
Continua a leggere su BadTaste
Una ex studentessa del premio Oscar lo ha infatti accusato di aver rubato l'idea dal suo documentario originale All Winners, All Losers, cosa che ha condotto a una causa in Iran che è ancora in corso.
Ricordiamo che Farhadi ha controquerelato la donna, Azadeh Masihzadeh, accusandola di diffamazione, ma la causa è stata archiviata per "prove insufficienti".
Farhadi è membro della giuria dell'edizione 2022 del Festival di Cannes presieduta dall'attore francese Vincent Lindon (Titane). Accanto a loro Rebecca Hall (The Town), Deepika Padukone (Chennai Express), Noomi Rapace (Lamb), Jasmine Trinca (The Gunman), Ladj Ly (Les Misérables), Jeff Nichols (Take Shelter) e Joachim Trier (The Worst Person in the World).