Un easter egg tolkieniana in Google Maps

Il colosso informatico di Mountain View inserisce un divertente easter egg in google maps per festeggiare i dieci anni della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli...

Condividi

Se avete avuto modo di leggere le pagine di Badtaste in queste giornate convulse e letteralmente piene zeppe di trailer, sapete già che, lo scorso lunedì, si festeggiava il decennale dell'uscita americana del Signore degli Anelli: la Compagnia dell'Anello, primo di tre film girati in un'unica soluzione dal regista neozelandese Peter Jackson.

La cosa non è passata inosservata in quel di Mountain View, California, sede del Global Headquarter di Google. Il colosso informatico ha, infatti, inserito una divertente easter egg in Google Maps dedicata alla felice ricorrenza cinematografica. Inserendo nei campi delle direzioni le località The Shire (La Contea) e Mordor, si ottiene, come risposta, una delle più citate frasi del film, usata e parodiata attraverso decine di meme internettiani: "One does not simply walk into Mordor".

A segnalare la questione è stato Badass Digest e, tuttavia, non sappiamo se l'easter egg sia stato attivo nella sola giornata di lunedì perché, dopo una verifica tramite Google Maps, sia .it che .com, non abbiamo ricevuto la risposta in chiave tolkeniana. Come ci è stato segnalato su Facebook bisogna usare Google Maps in inglese ricordandosi di cliccare sull'opzione "a piedi".

Vi ricordiamo che, durante la nottata appena tascorsa, è uscito l'announcement trailer dello Hobbit - Un Viaggio Inaspettato, qua la versione originale, qua quella con sottotitoli in italiano e qua la nostra analisi del filmato.

Cliccando sulla foto in calce potrete, invece, gustarvi una serie di meme dedicati alla frase "One does not simply walk into Mordor".

Continua a leggere su BadTaste