Un dietro le quinte per 21 Jump Street
Mancano circa tre settimane all'uscita americana di 21 Jump Street, trasposizione cinematografica della serie tv anni ottanta con Johnny Depp: ecco un dietro le quinte...
Yahoo ha pubblicato un breve dietro le quinte di 21 Jump Street, l'adattamento cinematografico dell'omonima serie tv anni'80 diretto da Phil Lord e Chris Miller (registi del cartoon Piovono Polpette) con Jonah Hill e Channing Tatum.
Stephen J. Cannell, creatore della serie tv originale, è stato profondamente cinvolto nell'adattamento cinematografico dello show, fino al momento della sua scomparsa avvenuta nel 2010. Il film vira maggiormente verso i toni della commedia, rispetto al telefilm, ma gli autori sperano che possa essere una variazione comunque degna del concept originale di Cannell.
I due registi hanno visto tutti gli episodi della serie tv prima di cominciare le riprese. Spesso li trasmettevano anche sul set. Il tema sonoro della serie tv farà capolino nel film.
Lo show e il film si svolgono nel medesimo universo. Ci sarà un diretto riferimento alla squadra d'infiltrati di Johnny Depp.
Il tema centrale del film è il rivivere gli anni del liceo, con tutto il bagaglio di errori ed emozioni.
I personaggi di Jonah Hill e Channing Tatum si conoscevano già alle superiori. Hill era il classico nerd, tatum l'atleta della scuola. Assisteremo a dei flashback ambientati in quel periodo.
Lord e Miller si sono basati su classici del genere buddy cop movie come Arma Letale, 48 Ore e Una Perfetta Coppia di Svitati.
Ci sono state molte discussioni sul rating del film. Considerato il tema, la vendita di sostanze stupefacenti in una High School, non si è potuti scendere al PG-13.
I due registi, provenienti dal mondo' dell'animazione hanno dato molta importanza ai toni cromatici del film, dove c'è una predominanza del blu (si parla di poliziotti americani d'altronde).
Ice Cube è il capo della sezione Jump Street. La sua interpretazione si basa su quella dei classici, irascibili capi di polizia di colore visti nei film; il suo personaggio è consapevole di comportarsi da stereotipo, ma, sostanzialmente, se ne frega. Jonah Hill ha pensato che sarebbe stato bello avere l'autore del brano rap Fuck The Police nei panni di un capo delle forze dell'ordine.
La droga del film è chiamata HFS, Holy Fucking Shit e prevede cinque fasi di sballo, l'ultima delle quali porta alla morte.