Un delirante trailer per Beyond the Black Rainbow

Arriva dal Canada il trailer dell'indipendente Beyond the Black Rainbow, un viaggio allucinante e psichedelico in un mondo futuristico e vintage allo stesso tempo...

Condividi

Dal 2010, il film canadese Beyond the Black Rainbow, scritto e diretto dall'esordiente Panos Cosmatos, sta facendo il giro dei festival di tutto il mondo suscitando mano a mano sempre più interesse.

Merito di un'estetica incredibilmente affascinante fatta di rimandi a Kubrick e alla fantascienza degli anni '70, di colori saturi e di allucinazioni, con un'impronta che sembra quella di un videoclip più che di un lungometraggio.

E in effetti, pur con la sinossi e il trailer a disposizione, resta ancora avvolta nella nebbia la trama (se di trama si può parlare) del lungometraggio, che sembra ruotare unicamente intorno a due personaggi, uno scienziato e una ragazza.

Di seguito trovate trailer e sinossi:
 

Beyond the Black Rainbow, scritto e diretto da Panos Cosmatos, è un sogno delirante dell'epoca Reagan nato da sfocate memorie d'infanzia di film notturni e cartoni animati della domenica mattina. Cosmatos porta sullo schermo una visione audace e kubrickiana dai dettagli meravigliosi in questa favola di fantascienza su una giovane donna imprigionata in un laboratorio sperimentale e sull'enigmatico scienziato che la ha catturata. In un 1983 futuristico, Elena si ritrova rinchiusa contro la sua volontà in una misteriosa struttura sotto l'occhio vigile del sinistro Dr. Barry Nyle. Portata al limite, Elena viene lasciata senza scelta se non quella di trovare una via di fuga dal labirinto della prigione, portando alla luce nel mentre i suoi segreti nascosti.

Il film è stato proiettato anche a fine del 2011 al Tribeca Film Festival, e ha trovato nella Magnet Releasing, una divisione della Magnolia, il proprio distributore americano. Probabilmente il film uscirà on demand prima di essere proiettato in un numero limitato di sale.

Continua a leggere su BadTaste