Un cupo poster internazionale per Carrie

Chloe Moretz insanguinata: ecco una nuova locandina internazionale del remake di Carrie, direttamente dal New York Comic Con...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Al New York Comic Con è stato presentato in anteprima il teaser trailer di Carrie, remake del film del 1976 diretto da Brian de Palma e tratto dal romanzo di Stephen King.

La regista Kimberly Peirce ha parlato del suo lavoro assieme alle protagoniste Chloe Moretz e Julianne Moore. Ecco alcuni dettagli grazie a Collider.com:

  • Nel trailer vediamo una strada inquadrata dall'alto. Si susseguono un edificio che va a fuoco, una serie di auto infuocate, e poi qualsiasi altra cosa nella strada è infuocata. La cinepresa prosegue, e in sottofondo sentiamo in voiceover vari punti di vista su quanto è successo, un personaggio sottolinea che era "qualcosa di soprannaturale". Improvvisamente vediamo una ragazza inzuppata di sangue in mezzo alla strada, e una voce dice: "Non era un mostro. Era solo una ragazzina". Carrie poi guarda nella cinepresa, e compaiono i titoli.

  • La produzione si è ispirata direttamente al romanzo, ciò significa che nel film ci sarà molta più distruzione di quanta ce ne fosse nel film di De Palma.

  • Chloe Moretz si è divertita a essere inzuppata di sangue per le prime due settimane, ma dopo un po' la situazione è diventata molto fastidiosa soprattutto per via della temperatura. Alla fine, si è abituata a camminare inzuppata di sangue.

  • La Peirce ha parlato con De Palma all'inizio delle riprese, e il regista ha sostenuto le sue scelte, in particolare quella di focalizzare tutto sul rapporto madre-figlia.

  • La Moretz ha spiegato che sceglie di fare film dark principalmente perché li trova interessanti da realizzare, avendo una vita molto felice tutti i giorni.

Potete vedere la nuova, cupa locandina internazionale qui sotto:

Nel cast insieme a Chloe Moretz figurano anche Julianne Moore, Gabriella Wilde, Alex Russell e Ansel Elgort.

Ecco la trama del romanzo, edito in Italia da Bompiani:

Il romanzo racconta la storia di Carrie White (Chloe Moretz), una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.

Continua a leggere su BadTaste