Un crossover tra Avengers, Spider-Man e X-Men ci sarà solo quando "saranno finite le idee"

I produttori di The Amazing Spider-Man 2 chiariscono: un crossover con Avengers e X-Men sarà ipotizzabile solo quando le idee saranno terminate...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa è stata diffusa la notizia che nelle copie di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro distribuite in diversi paesi sarà presente, alla fine dei titoli di coda, una clip di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Nonostante sia stato chiarito il motivo di questo inserimento, i fan si sono scatenati immaginando possibili crossover tra le due saghe, e così ora il produttore Avi Arad chiarisce a IGN che la cosa non avverrà mai... o quasi:

Abbiamo così tante storie di Spider-Man da raccontare! E lo stesso dicasi sui Sinistri Sei. Il rapporto tra Spider-Man e Venom, poi, porterà nella saga un intero nuovo mondo. Spider-Man è unico e noi abbiamo molto rispetto di questa cosa. Lavoreremmo molto duramente per avere le idee giuste, piuttosto che fare dei crossover. Quando lavoravo nel mondo del giocattolo, rendevamo i giocattoli fosforescenti quando non vendevano più, e questo ci dava almeno un Natale in più. Insomma, non ne abbiamo ancora bisogno.

Insomma, cosa servirebbe per convincere Fox, Sony e Marvel Studios a fare un crossover tra X-Men, Spider-Man e Avengers?

Penso che faremo una cosa del genere quando avremo finito le idee.

Aggiunge il produttore Matt Tolmach:

Spider-Man in The Avengers sarebbe un trucchetto. I trucchetti sono carini, ma si tratta di business per noi, e così fare un trucchetto simile sarebbe davvero complicato. Sono personaggi di proprietà di compagnie diverse. E tra i personaggi di proprietà della Sony c'è un vero e proprio universo ancora da esplorare, possiamo fare ancora moltissime cose perché ci sono ancora tantissime storie. Prendere questo personaggio e metterlo in qualcosa d'altro insieme alla Marvel e alla Disney sarebbe molto complicato, e come dice Avi non sembra necessario a meno che non siano finite le idee. Ma siamo ben lungi dall'aver finito le idee...

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste