Un cortometraggio per The Amazing Spider-Dad

L'atleta inglese Mike Wilson ha vestito i panni di Spider-Dad, protagonista di un cortometraggio girato per una buona causa...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo scorso novembre l'atleta di parkour Mike Wilson aveva regalato al figlio Jayden per il suo quinto compleanno una sorpresa speciale: dopo essersi vestito da Spider-Man era saltato giù dal tetto della loro casa per salutare il bambino, sopraffatto dallo stupore. Al piccolo Jayden era stato diagnosticato un tumore cerebrale che purtroppo gli ha tolto la vita poche settimane dopo.

Per tenere viva la memoria di suo figlio Mike Wilson ha deciso di girare il cortometraggio The Amazing Spider-Dad, il cui risultato finale è decisamente interessante; il corto si conclude con una scena simile a quella girata in occasione del compleanno del bambino, assieme ad alcuni video di famiglia con Jayden mostrati durante i titoli di coda.

Mike ha voluto trasmettere al pubblico un insegnamento degno di un supereroe che ha imparato da suo figlio:

Qualsiasi cosa la vita abbia in serbo per noi, ricorderò per sempre un ragazzino che mi ha ispirato a fare grandi cose. Aiutare gli altri e circondarmi di persone positive.

Il padre aveva concepito il cortometraggio per organizzare una première in stile hollywoodiano nel salotto di casa sua, con Jayden come ospite d'onore. Purtroppo il video è stato completato troppo tardi e Jayden non ha mai potuto vederlo, ma assieme ad esso, Mike Wilson ha dato il via a una campagna di raccolta fondi per l'ospedale infantile Naomi House.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste