Un cinegiornale per Monuments Men
Sony e Fox hanno diffuso una versione modificata del trailer di Monuments Men, trasformato in un vero e proprio cinegiornale...
Negli Stati Uniti The Monuments Men doveva uscire questo Natale, ma poi è stato rinviato a febbraio. Ecco quindi ripartire la campagna promozionale del film di George Clooney con un interessante virale: la Sony e la 20th Century Fox hanno infatti pubblicato una nuova versione del trailer, realizzato come se fosse un cinegiornale. Alla fine del video viene anche mostrato un numero di telefono, 1-866-WWII-ART, al quale risponde effettivamente una persona: Matt Goldberg di Collider spiega che quando ha telefonato si è mostrato sorpreso all'interlocutrice, che gli ha spiegato che il numero è dedicato alle persone che credono di avere degli indizi sulle opere d'arte rubate dai Nazisti durante la guerra.
Tratta da una storia vera, la pellicola segue le vicende di un plotone della 2° Guerra Mondiale composto da direttori di museo ed esperti d'arte selezionati dal governo americano per localizzare e recuperare opere d'arte rubate dai Nazisti, riportandole ovviamente negli Stati Uniti.
A co-sceneggiare il film assieme a Clooney anche Grant Heslov, suo fedele collaboratore dai tempi di Good Night and Good Luck.
Quanto attendete The Monuments Men? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.