Un casting call per Jace in Mortal Instruments: City of Bones
Sembra tramontato il nome di Alex Pettyfer, e ora la Sony cerca un altro attore come co-protagonista (con Lily Collins) del fantasy City of Bones, il primo film della serie The Mortal Instruments, adattamento della trilogia di Cassandra Clare.
Fonte: ComingSoon
Non più di una settimana fa vi riferivamo che il presidente della Screen Gems Clint Culpepper voleva a tutti i costi Alex Pettyfer (Sono il numero quattro) come co-protagonista di The Mortal Instruments: City of Bones, al fianco di Lily Collins.Pare che le trattative non siano andate a buon fine, perché ora la Screen Gems/Sony ha diffuso un casting call per il ruolo in questione, quello di Jace:
Il film sarà diretto da Scott Charles Stewart (Legion, Priest) e prodotto dalla Screen Gems, sussidiaria della Sony, a fianco della Unique Pictures (di Bob Shaye e Michael Lynne, ex CEO della New Line) e della Constantin Film. La sceneggiatura sarà scritta da Jessica Postigo.Cerchiamo un attore in grado di interpretare un ragazzo tra i 18 e i 25 anni per il ruolo di Jace Wayland nel film di Mortal Instruments.
Jace è bravo a combattere, a cacciare e a uccidere demoni. Le cicatrici e le rune nere sul suo corpo sono un marchio d'ornore per lui, ma Jace ha molti segreti... finché non incontra Clary, una ragazza mortale che riesce a vederlo, forse meglio di quanto lui veda se stesso. Il legame che li unisce costringerà Jace a confrontarsi con i segreti oscuri di un passato che non avrebbe mai voluto ricordare...
Si tratta dell'adattamento del primo romanzo della serie Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da tre volumi: "City of Bones", "City of Ashes" e "City of Glass" (nell'edizione italiana: Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro). Nel prossimo futuro è prevista l'uscita di un quarto romanzo e di tre prequel ambientati in epoca vittoriana.
Una curiosità: prima di scrivere la sua trilogia, Cassandra Clare si era già fatta un nome nei fandom fantasy come autrice di fanfiction. Sono sue la celebre Draco Trilogy (fanfic di Harry Potter) e The Very Secret Diaries (fanfic del Signore degli anelli).