Un cast tecnico stellare per The Twilight Saga: Breaking Dawn

Il regista Bill Condon annuncia con orgoglio i nomi dei suoi collaboratori per Breaking Dawn, fra cui ben due premi Oscar! Intanto, Stephenie Meyer in persona conferma il nome dell'attrice che interpreterà Renesmee...

Condividi

Fonte: Summit, Collider

Il regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn Bill Condon, e l'autrice dei romanzi Stephenie Meyer, si sono rivolti ai fan di Twilight tramite la pagina Facebook ufficiale della Summit.

Condon ha presentato il cast tecnico di Breaking Dawn, davvero impressionante per i nomi di grande prestigio tra cui spiccano due premi Oscar: Guillermo Navarro (direttore della fotografia del Labirinto del Fauno) e John Bruno (supervisore agli effetti speciali di Avatar). Ecco il testo della lettera:

   Sono davvero passati cinque mesi (e un giorno) dal mio ultimo messaggio? In mia difesa posso dire che li ho trascorsi immergendomi nel mondo di Twilight, e di questo sarete tutti contenti, ne sono certo. Attualmente siamo impegnati nella pre-produzione - il casting, gli storyboard, la ricerca delle location; ma voglio prendermi un momento per presentarvi  alcuni membri dello straordinario team che lavora con me per portare in vita questi film. Spero che vi entusiasmino come entusiasmano me:

    Guillermo Navarro, che ha vinto un Oscar per il bellissimo Labirinto del Fauno, è il nostro direttore della fotografia. Io  e Guillermo stiamo programmando attentamente ogni inquadratura, con l’aiuto di una squadra di storyboardisti di grande talento.

    Michael Wilkinson, il nostro costumista, sta reinterpretando lo stile dei vostri personaggi preferiti. Michael ha creato costumi fantastici per 300, Watchmen e Tron:Legacy… E aspettate di vedere i suoi costumi per i vampiri di tutto il mondo che arrivano a Forks per testimoniare.

    Jean Black, la nostra truccatrice, ha lavorato a lungo con i fratelli Coen e con David Fincher, e di recente ha vinto vari premi per il suo lavoro sul Curioso caso di Benjamin Button. Sono onorato di poter lavorare con lei.

    Richard Sherman, con il quale ho realizzato Demoni e dei e Kinsey, è il nostro scenografo. Richard è uno dei miei collaboratori più fedeli ed è un designer straordinario: vi farà piacere sapere che è anche un grande appassionato di vampiri.

    Il nostro supervisore agli effetti speciali, il premio Oscar John Bruno, è autore di alcuni degli effetti più memorabili della storia: da Poltergeist ad Avatar. Lui e il suo team lavorano instancabilmente per sviluppare soluzioni alle difficoltà che Stephenie ci ha posto con Breaking Dawn, compresa quella straordinaria bambina…

    Persone straordinarie e piene di immaginazione, e un periodo emozionante e intenso per tutti noi. Anche dopo questi mesi di lavoro, ci resta ancora molto da fare; e spero di potervi scrivere di nuovo, molto presto, per darvi altre notizie. Fino a quel momento, vi ringrazio per la calorosa accoglienza e per il sostegno continuo!

Stephenie Meyer ha invece confermato ufficialmente il casting della piccola Mackenzie Foy nel ruolo di Renesmee, un personaggio che avrà un ruolo importantissimo soprattutto nella Parte II:

    Ciao a tutti!

    Congratulazioni alla pagina Facebook di Twilight per i 15 milioni di fan! Non smettete mai di sorprendermi. E un’altra novità…

    Sono entusiasta della nostra nuova Renesmee, Mackenzie Foy. E’ una giovane attrice straordinaria e non vedo l’ora di lavorare con lei. Spero che abbiate trascorso tutti una buona estate!

    - Steph

Intanto, Collider conferma che è in corso a Baton Rouge (Louisiana) la costruzione dei set di Breaking Dawn, compresa la casa dei Cullen; le riprese dovrebbero cominciare tra poco più di una settimana. A quanto pare, le scene in interni saranno girate in Louisiana, mentre per gli esterni si tornerà nei boschi intorno a Vancouver.

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diretto da Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Breaking Dawn - Parte Prima uscirà il 18 novembre 2011; Breaking Dawn - Parte Seconda uscirà il 16 novembre 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste