Un cast di star per Re Lear

Anthony Hopkins sarà Re Lear in un nuovo fedele adattamento della tragedia shakespeariana: le tre figlie avranno i volti di Keira Knightley, Gwyneth Paltrow e...

Condividi

Fonte: DailyMail

Certe cose sono difficili da capire: ad esempio come fa un regista spuntato dal nulla come Joshua Michael Stern a mettere insieme un cast incredibile per ogni suo film (due fino ad ora).
Stern dirigerà infatti un nuovo adattamente della celebre tragedia di Shakespeare Re Lear, che avrà come protagonista nientemeno che Anthony Hopkins (già interprete di Lear a teatro, 21 anni fa).

E' con le figlie del re però che le cose si fanno davvero interessanti, grazie a un tris di attrici eccezionale: se Keira Knightley è ormai abbonata a questi ruoli, fa piacere rivedere Gwyneth Paltrow in un film in costume (Shakespeare le ha sempre portato fortuna) e soprattutto sorprende trovare Naomi Watts in una parte assolutamente inusuale per lei.
Le tre belle attrici saranno rispettivamente Cordelia (la protagonista), Regana e Gonerilla.

Il film sarà una trasposizione fedele dell'opera shakespeariana. Il regista ha infatti dichiarato di non amare gli adattamenti in chiave moderna:

Sarà pre-romano, celtico, molto grezzo. Si tratta di un periodo della storia britannica da cui anche Tolkien ha tratto ispirazione, in cui c'erano abitazioni col tetto di paglia e fortezze.

Si attendono ora ulteriori annunci per quanto riguarda il cast secondario: anche i personaggi minori infatti saranno interpretati da grandi attori, impegnati in ruoli brevi ma significativi. Aspettiamo quindi con grande curiosità...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste