Un cast di star per Re Lear
Anthony Hopkins sarà Re Lear in un nuovo fedele adattamento della tragedia shakespeariana: le tre figlie avranno i volti di Keira Knightley, Gwyneth Paltrow e...
Fonte: DailyMail
Stern dirigerà infatti un nuovo adattamente della celebre tragedia di Shakespeare Re Lear, che avrà come protagonista nientemeno che Anthony Hopkins (già interprete di Lear a teatro, 21 anni fa).
E' con le figlie del re però che le cose si fanno davvero interessanti, grazie a un tris di attrici eccezionale: se Keira Knightley è ormai abbonata a questi ruoli, fa piacere rivedere Gwyneth Paltrow in un film in costume (Shakespeare le ha sempre portato fortuna) e soprattutto sorprende trovare Naomi Watts in una parte assolutamente inusuale per lei.
Le tre belle attrici saranno rispettivamente Cordelia (la protagonista), Regana e Gonerilla.
Il film sarà una trasposizione fedele dell'opera shakespeariana. Il regista ha infatti dichiarato di non amare gli adattamenti in chiave moderna:
Sarà pre-romano, celtico, molto grezzo. Si tratta di un periodo della storia britannica da cui anche Tolkien ha tratto ispirazione, in cui c'erano abitazioni col tetto di paglia e fortezze.