Un cammeo per Ethan Hawke in Atto di Forza

Ethan Hawke entra nel cast di Total Recall, remake di Atto di Forza, per un piccolo cammeo. Kate Beckinsale e Jessica Biel in lizza come protagonista femminile...

Condividi

E' l'Hollywood Reporter ad aggiornare sullo stato del casting di Totall Recall, nuovo adattamento del racconto di Philip K. Dick da cui è stato già trattp l'Atto di Forza diretto da Paul Verhoeven nel 1990.

Ethan Hawke entra nel cast e, al momento, l'unica cosa che si sa del suo ruolo è che sarà un cammeo. Per il ruolo di protagonista femminile sono in lizza Kate Beckinsale e Jessica Biel: chi otterrà la parte affiancherà Colin Farrell, che ha ereditato il personaggio che fu di Arnold Schwarzenegger nell'originale.

Come vi avevamo già segnalato, in questa pellicola ci saranno variazioni non indifferenti nella trama, inclusa la cancellazione di Marte come ambientazione:

La nuova storia coinvolge nazioni chiamate Euromerica e Nuova Shangai, con Douglas Quaid (Farrell) nei panni di un operaio di New Shangai che inizia a credere di essere una spia, anche se non sa di quale delle due parti. Cranston interpreterà Vilos Cohaagen, capo dell'Euramerica che, con la scusa di proteggere il suo popolo, si prepara in realtà a invadere New Shangai.

Nel racconto originale seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

Le riprese inizieranno a giugno a Toronto. Diretto da Len Wiseman, il film uscirà il 3 agosto 2012.

Continua a leggere su BadTaste