Un cambio di direzione per Showtime?
Nella continua concorrenza tra Showtime e HBO qualcosa sembra muoversi in una nuova direzione...
Goodman parte dell'ipotesi che negli ultimi anni il canale, grazie alla direzione di Robert Greenblatt (ora a capo della NBC), abbia prodotto una serie di successi che gli hanno permesso di superare la storica rivale HBO, che attraversa un periodo di debolezza; tanto che alla fatidica domanda HBO o Showtime? era facile rispondere prendendo le parti della seconda.
Prodotti dalle premesse simili, intrappolati nella ripetitività e nelle figure di personaggi troppo distorti per suscitare simpatia.
Ora c'è bisogno di una nuova rivoluzione: basta presunte black comedy, hanno stancato. Quello che serve sono prodotti nuovi, migliori, per superare la HBO, che sembra essere tornata definitivamente in gioco con una varietà di offerta e con prodotti che catturano l'attenzione del pubblico e della critica.
In questo senso acquistano contesto le recenti decisioni del canale (dalla cancellazione di United States of Tara, all'ordine di Homeland).
Tuttavia basterebbero Game of Thrones, Boardwalk Empire e Treme per superare di gran lunga qualsiasi serie Showtime, sostiene Goodman.
E ora la risposta viene spontanea: HBO o Showtime?
Fonte: HR