Un biopic di Josh Hamilton per Casey Affleck
Casey Affleck scriverà e dirigerà un biopic di Josh Amilton, divenuto uno dei più quotati giocatori di baseball americani dopo un difficile periodo di rehab…
Salutato come una grande promessa del cinema americano soltanto pochi anni fa, il più giovane dei fratelli Affleck sta ora scontando il passo falso del mokumentary Io sono qui, in cui mettendosi per la prima volta dietro la macchina da presa seguiva la carriera da rapper del cognato Joaquin Phoenix, con risultati giudicati per lo più disastrosi.
L'occasione gli sarà fornita da Basil Iwanyk e dalla Thunder Road Pictures, lo stesso studio che ha prodotto The Town di suo fratello Ben.
Lo stesso Hamilton, oggi trentunenne, parteciperà al progetto in qualità di produttore insieme alla moglie.
Il produttore Basil Iwanyk ha commentato il progetto con entusiasmo:
Penso davvero che la storia di questo ragazzo sia una delle più ispiratrici che abbia mai letto. Sembra fatta apposta per un film: ha la qualità mitica di The Natural, la visione della fede di The Blind Side - e la fede è un elemento fondamentale nella nostra storia, e il romanticismo di Walk the Line. Casey ha colto in pieno questi elementi nella sua visione del film. È un'odissea straordinaria che lo porta dal fondo della dipendenza dalla droga, l'allontanamento dalla famiglia, la sospensione della carriera, a una spettacolare rinascita della sua vita, la fede, il matrimonio e la carriera nella major league.
Non resta che dare fiducia a Casey Affleck e vedere cosa riuscirà a fare con questo materiale fra le mani...