Un biopic per Albert Einstein

Wayne Wang dirigerà un film dedicato alla vita del celebre fisico Albert Einstein, basato su una sceneggiatura scritta da Ron Bass. Il casting comincerà a breve: la pellicola verrà girata in Europa...

Condividi

Fonte: Deadline

Un anno fa si era parlato di un possibile progetto della OddLot Entertainment, che vedeva Stephen Schiff scrivere una sceneggiatura per un film su Einstein.

Oggi, tramite un comunicato stampo riportato da Deadline, apprendiamo di una nuova iniziativa sul celebre fisico: Wayne Wang (The Joy Luck Club) dirigerà una pellicola basata sulla sceneggiatura scritta da Ron Bass (Rain Man, Il Matrimonio del mio miglior Amico, Amelia). Il casting dovrebbe svolgersi nelle prossime settimane. Il film, i cui diritti di distribuzione sono attualmente in vendita all'European Film Market durante il Festival di Berlino, sarà girato in Germania ed Europa e sarà ispirato alla vera storia delle avversità, le tragedie e le difese dello scienziato più famoso del 20esimo secolo. Combattuto tra i doveri verso la famiglia e l'ossessione per i misteri dell'universo, non solo raggiunse vette ineguagliabili a livello di genio, ma cambiò per sempre il mondo - a un "costo" considerevole per lui e chi gli stava vicino.

Il produttore esecutivo Koldo Eguren spiega:

La gente non sa delle sue lotte con la povertà, la dislessia, il suo amore per la musica, la sua relazione con le donne nella sua vita, la persecuzione dei nazisti e la sua battaglia per riuscire a vivere sotto i riflettori. La sceneggiatura di Ron ci permette di guardare al passato di Einstein scienziato, Einstein celebrità e Einstein come uomo.

Il film sarà prodotto da Paul Schiff per la Hollywood Studios International (HSI), con Steven Saxton e Eric Christenson come produttori esecutivi. Il progetto è stato presentato da Golan Ramras, anche lui tra i produttori.

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste