Un anno di riprese per Harry Potter 7

Il produttore David Heyman conferma la data di inizio delle riprese di Harry Potter e i Doni della Morte (prima e seconda parte), e spiega che gli attori resteranno sul set molto a lungo...

Condividi

Fonte: AP

Abbiamo terminato il sesto film, che uscirà l'estate prossima, e ora cominceremo a girare il settimo, che divideremo in due parti; faremo 54 settimane di riprese a partire da febbraio.

Così David Heyman conferma che le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte (diviso in due parti: in pratica, il settimo e l'ottavo film della serie) inizieranno già prima dell'uscita al cinema di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e dureranno più di un anno. E' prevedibile che ci saranno alcune pause, in particolare un'interruzione a luglio per consentire agli attori e al regista David Yates di girare il mondo per promuovere il Principe Mezzosangue.

Nella stessa intervista, Heyman ha parlato dei giovani protagonisti del film, dicendosi fortunato per aver scritturato ragazzi con i piedi per terra, che stanno crescendo molto bene:

Quando scritturi un bambino, non hai idea di come sopravviverà, di come si svilupperà crescendo. Ho avuto molta fortuna con questi ragazzi. Accade spesso che giovani attori restino sconvolti dalla fama improvvisa, e perdano la testa; ma per fortuna questo non è successo a Dan, Rupert ed Emma... non ancora, almeno! Ma non credo che a loro succederà mai: hanno la testa sulle spalle, sono bravi ragazzi... be', giovani adulti ormai.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste