Un altro rinvio per The Wolverine?

Produzione assai complicata quella di The Wolverine: nonostante le conferme di Hugh Jackman, le riprese potrebbero essere nuovamente rinviate...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Solo qualche giorno fa Hugh Jackman confermava che le riprese di The Wolverine sarebbero iniziate a Vancouver a metà ottobre.

Ora, per l'ennesima volta il film potrebbe subire un ritardo. L'autunno scorso Darren Aronofsky aveva fissato le riprese per il marzo del 2011, riprese che tuttavia vennero rinviate quando il regista lasciò l'incarico. Con l'arrivo di James Mangold si pensava a un inizio in autunno, e buona parte delle riprese erano state fissate a Vancouver, con una porzione rimasta in Giappone (dove sarà ambientata la storia) nonostante il terremoto avesse complicato molto le cose. Ora Deadline sostiene che a causa di "problematiche legate alla metereologia" le riprese in Giappone potrebbero saltare del tutto, con un ulteriore rinvio motivato in parte dalla necessità di Hugh Jackman di partecipare a I Miserabili di Tom Hooper.

Tutto ciò, comunque, non fermerà la Fox (che a Deadline comunica di "non aver mai annunciato una data ufficiale di inizio delle riprese"): a questo punto James Mangold dovrebbe girare il film all'inizio della primavera 2012. Vi terremo aggiornati...

La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Continua a leggere su BadTaste