Un altro poster per Harry Potter 5?

Continuano a spuntare come funghi le locandine di Harry Potter e l'Ordine della Fenice: stavolta abbiamo Harry, Ron, Hermione sullo sfondo di nubi minacciose... Ma è davvero un poster ufficiale? E poi: altro aggiornamento per il sito di JK Rowling...

Condividi

Fonte: HPANA.com, LeakyCauldron, jkrowling.com

Non passa giorno, ormai, senza un nuovo poster di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, che vedremo sui nostri schermi dal prossimo 13 luglio.

Il manifesto di oggi, che potete vedere qui sotto, è stato segnalato da alcuni siti brasiliani, e da lì è rimbalzato qua e là per la rete internet. Sotto lo slogan "La ribellione comincia", vediamo Neville (Matt Lewis), Ginny (Bonnie Wright), Luna (Evanna Lynch), e in primo piano Ron (Rupert Grint), Hermione (Emma Watson) e Harry (Dan Radcliffe).

Nella tarda serata di ieri, però, diversi siti del circuito potteriano hanno scritto di aver saputo direttamente dalla Warner Bros che sia questo poster, sia anche le 5 locandine tedesche uscite qualche giorno fa, sono falsi. Stiamo cercando di capirne di più, ma senza dubbio le immagini che compongono l'eventuale "collage" sono nuove, e il risultato sembra abbastanza professionale...

L'altra novità di oggi è un ulteriore aggiornamento del sito ufficiale di JK Rowling, che appena due giorni fa aveva risposto a cinque FAQ. Oggi, JKR ha deciso di premiare con il prestigioso Fan Site Award proprio il sito che aveva posto quelle cinque domande. Si tratta di HarryPotterFanZone.com, un sito australiano. Ecco la motivazione del premio:

Sezione: Siti dei fan
Harry Potter Fan Zone.com

Come potrei non amare un sito di fan a cui contribuiscono persone che si chiamano Thaddeus e Aunna? Questo è un ottimo sito australiano, gestito da persone giovanissime che hanno prodotto alcuni editoriali davvero perspicaci; vorrei poterne evidenziare un paio, ma rivelerei decisamente troppo. Se fate un salto a leggere le FAQ, comunque, vedrete le risposte ad alcune domande della lettera aperta (era ora, sì, lo so… ma prima dovevo finire “Deathly Hallows”).

Insomma, congratulazioni e grazie, Andy, a te e ai tuoi capaci colleghi.

Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007. Il settimo e ultimo romanzo, Harry Potter and the Deathly Hallows, uscirà in lingua inglese il 21 luglio.

Continua a leggere su BadTaste