Un altro giro: Mads Mikkelsen condivide il suo pensiero sul remake americano
In una recente intervista Mads Mikkelsen ha parlato del remake americano di Un altro giro, film danese diretto da Thomas Vinterberg
LEGGI ANCHE - Un altro giro, Thomas Vinterberg sul remake con Leonardo DiCaprio: “Pieno di speranza e curiosità”
È sempre difficile realizzare un remake, ma d'altra parte capisco perché viene fatto. Perché anche se molte persone potrebbero vedere l'originale, non ha lo stesso raggio di azione. Detto questo, ho la sensazione che molti americani abbiano visto l'originale. Quindi sarà interessante il remake. Ci sono alcune differenze culturali riguardo l'alcol tra nazione e nazione, o semplicemente tra Danimarca e America. Tutti sono tipo, l'approccio americano è diverso? Forse. Forse no. Intendo dire, il film parla di abbracciare la vita e ritrovarla. Penso che se lavoreranno bene potranno avere un po' di libertà riguardo l'alcol.
Questa la sinossi:
Il film prende il via da una teoria secondo la quale nasciamo con una piccola quantità di alcol nel sangue e una moderata ubriachezza spalancherebbe le nostre menti al mondo che ci circonda, riducendo i nostri problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti demotivati insegnanti delle scuole superiori, intraprendono un esperimento mirato a mantenere un livello costante di alcol nel sangue per tutta la giornata lavorativa. Inizialmente i risultati sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in un vero studio accademico. Ma l’esperimento causerà conseguenze inattese.
Un altro giro arriverà al cinema prossimamente grazie a Movies Inspired in collaborazione con Medusa.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!