Un altro giro: in sviluppo un remake con Leonardo DiCaprio del film premio Oscar

La Appian Way si è aggiudicata i diritti per il remake americano di Un altro giro di Thomas Vinterberg: protagonista sarà Leonardo DiCaprio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Poche ore dopo la vittoria di Un altro giro dell'Oscar come miglior film internazionale, i diritti per lo il rifacimento in lingua inglese della pellicola di Thomas Vinterberg sono stati venduti a una cordata composta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jannifer Davisson, dalla Endeavor Content e da Makeready. Queste ultime due case di produzione finanzieranno interamente il progetto, che verrà sviluppato come film con protagonista potenzialmente DiCaprio.

Secondo quanto riporta Deadline, le trattative per i diritti di un remake in lingua inglese erano in corso da un paio di settimane e hanno coinvolto anche Jake Gyllenhaal per Studiocanal ed Elizabeth Banks per la Universal. Vinterberg avrebbe scelto la Appian Way perché interessato a vedere DiCaprio sotto una nuova veste: quella di un uomo di mezza età vulnerabile in piena crisi esistenziale - nel suo film, la parte è stata interpretata da Mads Mikkelsen.

A breve verrà ingaggiato uno sceneggiatore.

Un altro giro ha vinto, tra gli altri premi, anche un BAFTA ed è valso una nomination all'Oscar come miglior regista per Vinterberg. La sceneggiatura è stata scritta da lui assieme a Tobias Lindholm, il remake verrà prodotto a livello esecutivo dal regista assieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing.

Questa la sinossi:

Il film prende il via da una teoria secondo la quale nasciamo con una piccola quantità di alcol nel sangue e una moderata ubriachezza spalancherebbe le nostre menti al mondo che ci circonda, riducendo i nostri problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti demotivati insegnanti delle scuole superiori, intraprendono un esperimento mirato a mantenere un livello costante di alcol nel sangue per tutta la giornata lavorativa. Inizialmente i risultati sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in un vero studio accademico. Ma l’esperimento causerà conseguenze inattese.

Alla Festa del cinema di Roma Vinterberg spiegava:

Another Round è pensato come un film radicato nel mondo reale, in una intimità totalmente nuda, sincera e a volte improvvisata, similmente a Krigen di Tobias Lindholm, Festen – Festa in famiglia, del sottoscritto, e Mariti di Cassavetes. La realtà si dispiega davanti alla macchina da presa, che osserva gli eventi senza determinarli. Il film adotta un approccio umoristico e per certi versi scandaloso a un tema molto serio. Volevo che Un altro giro fosse una storia con molte sfaccettature, e che allo stesso tempo provocasse, divertisse, spingesse a pensare, a piangere e a ridere.

Un altro giro arriverà al cinema prossimamente grazie a Movies Inspired in collaborazione con Medusa.

Continua a leggere su BadTaste