Un altro giro: in sviluppo un remake con Leonardo DiCaprio del film premio Oscar
La Appian Way si è aggiudicata i diritti per il remake americano di Un altro giro di Thomas Vinterberg: protagonista sarà Leonardo DiCaprio
LEGGI: la recensione
A breve verrà ingaggiato uno sceneggiatore.
Questa la sinossi:
Il film prende il via da una teoria secondo la quale nasciamo con una piccola quantità di alcol nel sangue e una moderata ubriachezza spalancherebbe le nostre menti al mondo che ci circonda, riducendo i nostri problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti demotivati insegnanti delle scuole superiori, intraprendono un esperimento mirato a mantenere un livello costante di alcol nel sangue per tutta la giornata lavorativa. Inizialmente i risultati sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in un vero studio accademico. Ma l’esperimento causerà conseguenze inattese.
Alla Festa del cinema di Roma Vinterberg spiegava:
Another Round è pensato come un film radicato nel mondo reale, in una intimità totalmente nuda, sincera e a volte improvvisata, similmente a Krigen di Tobias Lindholm, Festen – Festa in famiglia, del sottoscritto, e Mariti di Cassavetes. La realtà si dispiega davanti alla macchina da presa, che osserva gli eventi senza determinarli. Il film adotta un approccio umoristico e per certi versi scandaloso a un tema molto serio. Volevo che Un altro giro fosse una storia con molte sfaccettature, e che allo stesso tempo provocasse, divertisse, spingesse a pensare, a piangere e a ridere.
Un altro giro arriverà al cinema prossimamente grazie a Movies Inspired in collaborazione con Medusa.