Un altro film per Jason Bourne?
Matt Damon si è sempre dichiarato contrario a proseguire la saga di Jason Bourne dopo The Bourne Ultimatum. Ora che il film ha ottenuto un grande successo sembra invece che la spia avrà ancora un futuro...
Fonte: Cinematical.com
Si sa però come funzionano queste cose: The Bourne Ultimatum, terzo film della serie uscito quest'estate, è stato un successo al di là delle aspettative, raddoppiando gli incassi del primo episodio (più di 400 milioni nel mondo) e ottenendo ottime recensioni, superiori a quelle dei primi due capitoli: un simile successo di critica è davvero raro per un film d'azione di questo tipo (potete leggere la nostra recensione qui ), e significa forse che la gente vuole vederne di più in futuro.
Se Paul Greengrass, fra qualche anno, fosse interessato a dirigerne un altro, tornerei anch'io. Penso che nessuno dei due senta di aver completamente chiuso con questo personaggio.
Come possiamo interpretare queste parole? Probabilmente seguiranno mesi di sporadiche e ambigue dichiarazioni da parte dell'uno o dell'altro, per giungere poi a una conferma definitiva fino a che il film non si farà. Matt Damon è d'accordo, il regista Paul Greengrass, a cui va sicuramente il merito di tanto successo, sente di "non aver completamente chiuso" con la saga, e non si vede per quale motivo gli studios non vorrebbero produrre un altro sequel dopo il successo di quest'estate.
Il quarto episodio non sarebbe nemmeno una forzatura, perchè lo scrittore della trilogia Robert Ludlum ha già fatto scrivere un quarto racconto da un altro scrittore, intitolato The Bourne Legacy, che ha ottenuto buone recensioni. Sarà questo il titolo del quarto film?