Un action movie su Newton per Rob Cohen

Il regista di Fast and Furious Rob Cohen svilupperà un film d'azione con protagonista nientemeno che Isaac Newton…

Condividi

Isaac Newton eroe d'azione? Se vi sembra un'idea folle chiedetelo a Rob Cohen, regista di Fast and Furious, XxX e La mummia 3, che su questa idea vuole sviluppare un intero franchise.

Cohen collaborerà infatti con Gene Kirkwood, produttore esecutivo di Rocky, per trasformare la figura del grande matematico inglese in un detective seicentesco alle prese con casi misteriosi. Alla base dell'idea c'è proprio la volontà di sviluppare un progetto insieme.

Cohen, che scriverà lo script, ha spiegato:

Volevo lavorare con Gene da quando ci siamo incontrati nel 1975. Lui voleva che Billy Dee Williams interpretasse Apollo Creed in Rocky. Non ha funzionato, ma non ho mai dimenticato la sua intensa confiducia in un attore sconosciuto e il suo script brillante. Aveva e ha ancora quella visione.

Dal canto suo Kirkwood fa riferimento alla BiteSize Entertainment, uno studio nato da poco e descritto come una multipiattaforma:

È un'opportunità reale per ridefinire il concetto dal principio, utilizzando più canali e sbocchi per sviluppare in modo creativo e estendere i personaggi e la trama generando al contempo grande entusiasmo in anticipo rispetto l'uscita nelle sale.

Se da questa idea nascerà davvero un franchise lo scopriremo solo col tempo, per ora le basi sono state gettate...

Continua a leggere su BadTaste