Un 3D pionieristico per The Amazing Spider-Man

Nuovi dettagli sulle tecnologie impiegate dai realizzatori di The Amazing Spider-Man per girare il film in 3D: alle cineprese RED EPIC si aggiunge un sistema di rig wireless pionieristico...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

Qualche mese fa è stato annunciato che le riprese 3D di The Amazing Spider-Man sarebbero state realizzate con le innovative cineprese RED EPIC.

l'Hollywood Reporter aggiunge che il film è il primo a fare uso dei rivoluzionari rig 3D (le staffe stereoscopiche a specchio su cui vengono montate le cineprese) wireless modello TS-5 della 3ality Digital (compagnia che ha realizzato U2 3D), molto utili per riprese che necessitano flessibilità e mobilità.  "Abbiamo provato virtualmente qualsiasi prodotto sul mercato, e abbiamo scelto questo per via delle dimensioni compatte del TS-5," spiega il direttore della fotografia John Schwartzman, che nel film sta utilizzando questi rig in configurazioni a spalla, a braccio e come Steadicam. "Non ci sono effetti di shadowing durante riprese in cui solitamente avvengono questi inconvenienti, e il cambio degli obiettivi necessita solo pochi minuti."

"Marc Webb sta portando la saga di Spider-Man verso una nuova direzione," aggiunge il CEO della 3ality Digital Steve Schklair, "e girare il film in 3D aggiunge sicuramente un elemento eccitante a tutto questo". La scelta di tecnologie innovative su questo fronte dimostra un certo interesse, da parte dei realizzatori, di girare il film senza compromessi espressivi (le cineprese 3D tradizionali e le comuni staffe spesso risultano ingombranti e pesanti, e limitano molto i movimenti).

Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary. Irrfan Khan e Rhys Ifans saranno i villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste