Johnston e Mitten si danno al Fantasy: arriva Umbral

La premiata ditta Johnston/Mitten ci porta in un mondo oscuro e infido con il fantasy Umbral

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Mentre tutti, nel comicdom, sono attratti dalle sirene dei teaser di Marvel Now, è periodo di annunci e novità interessante anche in casa Image Comics. Vi abbiamo già parlato di una serie di progetti decisamente da tenere d'occhio come il western esoterico Pretty Deadly e la fantascienza vintage di Rocket Girl. E' il turno del prossimo progetto del collaudato duo formato dall'autore Anthony Johnston e dall'artista Christopher Mitten.

La coppia che ci ha regalato nel 2006 le atmosfere post-apocalittiche di Wasteland, serie tutt'ora in corso e che ha contribuito a lanciare la carriera di Ben Templesmith, torna alla progettazione creativa e sta per portare sugli scaffali d'America Umbral. Un fantasy che promette ambientazioni oscure, grandi poteri magici, un protagonista avventuroso e tutti i crismi del genere, sin dal plot. Rascal è una ladra di strada, una delle migliori, che assiste all'omicidio dei sovrani del suo regno durante un tentativo di furto al palazzo. Il suo mondo ne risulta completamente sconvolto e gli eventi la porteranno a confrontarsi con creature delle tenebre, antichi incantesimi, poteri occulti.

Un'avventuriera riluttante, contro minacciosi esseri di tenebra, in un regno in cui la religione e la magia sono da tempo proibite dalla legge. Johnston promette un mondo dai paesaggi sempre diversi, dettagliatissimo e descritto fin nei minimi particolari dalla sceneggiatura e dalle matite sapienti di Chris Mitten. Ingredienti che hanno decretato il successo di Wasteland e che ritroveremo tra le pagine di Umbral, in uscita in patria il 13 novembre.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste