Ultraman: da manga a serie anime, ecco il primo teaser!
I primi dettagli sull'adattamento anime di Ultraman, manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Ultraman è uno dei tokusatsu più conosciuti e amati, non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Molti di voi ricorderanno la mitica serie degli anni Sessanta, trasmessa solo due decenni dopo in Italia da varie emittenti locali. È invece decisamente più recente il manga scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, che ha operato un restyling del protagonista originale davvero accattivante.
Il progetto, di cui sono già disponibili la suggestiva locandina che trovate sulla destra e il video promozionale qua sopra, vede alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars).
Il fumetto viene serializzato dal 2011 sulla rivista Monthly Heroes, pubblicata in patria da Shogakukan, ed è stato finora raccolto in undici tankobon. Star Comics ha pubblicato il nono volumetto italiano lo scorso novembre.
Fonti: Adala-News | ComicBook