Ultraman: da manga a serie anime, ecco il primo teaser!

I primi dettagli sull'adattamento anime di Ultraman, manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ultraman: l'anime, immagine promo

Ultraman è uno dei tokusatsu più conosciuti e amati, non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Molti di voi ricorderanno la mitica serie degli anni Sessanta, trasmessa solo due decenni dopo in Italia da varie emittenti locali. È invece decisamente più recente il manga scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, che ha operato un restyling del protagonista originale davvero accattivante.

Giunge ora un annuncio importante dall'ultima edizione del Tokyo Comic Con, svoltasi sul finire del 2017 nella capitale nipponica, ma confermato solo di recente: nel 2019 il manga di Ultraman verrà adattato in una serie anime.

Il progetto, di cui sono già disponibili la suggestiva locandina che trovate sulla destra e il video promozionale qua sopra, vede alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars).

Ultraman sarà realizzato in 3D CG da Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood: The Last Vampire, Patlabor, xxHolic, The End of Evangelion) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars).

Il fumetto viene serializzato dal 2011 sulla rivista Monthly Heroes, pubblicata in patria da Shogakukan, ed è stato finora raccolto in undici tankobonStar Comics ha pubblicato il nono volumetto italiano lo scorso novembre.

Fonti: Adala-News | ComicBook

Continua a leggere su BadTaste